ott 12 2021

EA SIM

EASIM Macro Outlook Trimestrale - Incertezze e opportunità: le scelte per gli investitori non finiscono mai

Autore: EA SIM

Outlook IIII trim.2021 - L'appuntamento di scenario macroeconomico "Incertezze e opportunità: le scelte per gli investitori non finiscono mai" sulle nuove prospettive dei prossimi mesi e le determinanti di lungo termine, guidato da Ilaria Fornari, Phd Strategist di EASIM, con la collaborazione di Monica Defend, Head of global research Amundi.  Moderato da Stefano Guaita, Wealth Advisor di EASIM.

Il trade-off crescita/inflazione si è deteriorato rispetto alla prima metà del 2021. La crescita globale è rallentata e probabilmente continuerà a rallentare anche oltre le previsioni. L’inflazione, pur essendo in gran parte dovuta a componenti transitorie, resterà probabilmente elevata più a lungo del previsto. Alcune cause di questo rallentamento erano largamente attese, mentre altre sono state inattese.

Restiamo tuttavia costruttivi circa proseguimento dell’espansione. Questo poiché rimangono importanti fondamentali favorevoli all’espansione, quali il ciclo d’investimenti molto robusto sia in Europa che negli USA, i bilanci di famiglie e imprese molto più solidi rispetto all’uscita da recessioni precedenti, e condizioni finanziarie molto espansive.

Per approfondire leggi l'infografica:

Post correlati

ott 19 2021

Equity Update - Ottobre

Autore: EA SIM

I mercati azionari dopo la debolezza delle ultime settimane stanno cercando di stabilizzare le quotazioni, anche se sullo sfondo restano le preoccupazioni circa l'elevata inflazione, i colli di bottiglia nella supply-chain globale, l’aumento dei costi delle materie prime e la stretta regolamentare di Pechino.

ott 15 2021

Aggiornamento Mercati al 15 ottobre

Nei mercati finanziari prosegue la fase di contenuta volatilità che riflette il deterioramento dello scenario macroeconomico,

Conosciamoci

Euromobiliare Advisory Sim

Corso Monforte 34,
20122 Milano

Parla con un consulente
Tel. +39 02 77426400
info@easim.it
Indirizzo PEC